Camping Giessen im Binntal, Wallis
Camping Giessen im Binntal, Wallis
Camping Giessen im Binntal, Wallis
Camping Giessen im Binntal, Wallis

Novità dal campeggio Giessen e dalla valle di Binn

Attendiamo con piacere visitatori da ogni angolo del mondo e siamo sempre felici di accogliere i nostri ospiti fedeli. Di seguito, presentiamo alcune mete di escursioni e alcuni eventi.


Al giardino zoologico Aletsch a contatto con stambecchi e altri animali

Una visita al giardino zoologico Aletsch è un evento per grandi e piccini. Lo zoo, situato nelle vicinanze della stazione a valle della funivia Fiesch-Eggishorn, è una realtà da ormai oltre trent’anni e il numero di animali non ha mai smesso di crescere.

Oggi, ospita un vasto campionario di animali domestici e selvatici. Da non perdere per i visitatori più piccoli è l’accarezzatoio.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook.


Idee per il tempo libero nei pressi di Binn

La Valle di Binn è meravigliosa, ma ci sono anche un sacco di altre cose da vedere e da fare, per esempio escursioni stupende. Maggiori informazioni qui.


Vi piacciono i ponti sospesi?

Allora dovete assolutamente affrontare questi tre, un’ottima occasione anche per godere lo splendido paesaggio montano vallesano.

Un collegamento diretto: il ponte sospeso Aspi-Titter di 160 metri di lunghezza ai piedi del ghiacciaio di Fiesch collega dallo scorso agosto l’Aletsch Arena direttamente a Goms.

Fürgangen – Mühlebach – Ernen: Il Goms Bridge, lungo 280 metri, attraversa il Rodano a un altezza di 92 metri. Fiancheggiando canali d’irrigazione in legno si giunge quindi alle imponenti colonne del patibolo di Ernen dove, nella piazza centrale, si possono ammirare i più antichi affreschi di Guglielmo Tell, risalenti al 1578.

Ponte sospeso Belalp-Riederalp: lungo 124 metri, attraversa a 50 metri di altezza la Gola della Massa. Il ponte sospeso si trova davanti alla porta del ghiacciaio dell’Aletsch. Una volta superata, ci sono due possibilità per raggiungere il Riederfurka: lungo il Grünsee e passando per la Teife Wald oppure per il Silbersand. Entrambi gli itinerari si trovano nella foresta dell’Aletsch, protetta da Pro Natura.

Ponte bhutanese: per visitare uno dei canyon vallesani, l’Illgraben, occorre camminare un po’ più a lungo. Quest’immensa conca rocciosa di color giallo pallido, che aumenta dinamicamente ogni anno, si è creata per effetto dell’erosione. La breve passeggiata incomincia alla stazione di Leuk (620 m), e passa dal vecchio pozzo e dalla piazza delle streghe (Hexenplatz). Il sentiero nel bosco costeggia l’Illgraben, una spaccatura impressionante in cui l’acqua scava profonde fessure e sui cui, a 885 metri, si estende il ponte bhutanese, lungo 134 metri. Vale la pena salire ancora fino al punto panoramico Güetji per vivere l’emozione dell’imponente vista dall’alto. Il ritorno avviene attraverso il ponte bhutanese sul lato sinistro del crepaccio, lungo il bosco di Pfyn in direzione Obere Abschlacht per far rientro alla stazione di Leuk.


Calendario delle manifestazioni nella valle

Vedi la pagina www.landschaftspark.ch


Zauberwald Ernen

La natura come parco giochi - la foresta incantata «Zauberwald» è un luogo dove i bambini possono essere semplicemente bambini, in un tempo in cui c'è sempre meno spazio per giocare. www.zauberwaldernen.ch

 

Seguiteci su Facebook!

Ultimo aggiornamento: 12.01.2022